Villa Reale di Marlia, nel cuore della Toscana, a pochi km dal centro storico di Lucca, con i suoi spettacolari giardini e i suoi splendidi palazzi storici, è la location ideale per realizzare eventi unici ed esclusivi.
La varietà della straordinaria natura del parco che si sviluppa su sedici ettari permette di creare un’infinità di eventi e atmosfere differenti. A completare l’offerta la possibilità di soggiornare nella maestosa Villa Reale.
Passando dal meraviglioso Teatro dell’acqua al famoso Teatro Verde, dove il compositore Paganini si esibì spesso, fino al Giardino dei Limoni con il suo affascinante laghetto con i pesci e al Giardino Spagnolo in stile Art Deco.
Un piccolo lago privato e diversi palazzi storici, tra questi un Grotto in cui si è fermato il tempo, fanno di questa villa una delle venue più prestigiose ed esclusive d’Italia.
Diverse location tra cui poter scegliere per realizzare un evento indimenticabile
Tra gli spazi all’aperto la zona intorno alla Villa Reale di Marlia scelta dalla principessa Elisa Bonaparte Baciocchi come residenza di campagna e di diletto con i suoi ospiti più importanti, può ospitare il welcome drink o la cena elegante in due location separate: sul fronte si gode di un panorama unico sulle distese erbose fino al lago; il retro invece regala un ampio spazio delimitato dallo scenografico Teatro d’Acqua – location perfette per un ricevimento sotto le stelle.
Inoltre il Giardino dei Limoni con circa 200 vasi di agrumi attorno alla peschiera seicentesca sono la cornice di un ambiente naturale che diventa elegante ed originale. Ideale per un cocktail di benvenuto festoso al tramonto, per un taglio della torta o un cocktail party semplicemente mozzafiato.
Così come il Giardino Spagnolo, dove fiori e giochi d’acqua animano il giardino d’ispirazione ispano-moresca regalando un spazio unico grazie al prato interno circondato da piccoli canali. Nelle vicinanze si trova la Grotta di Pan, esempio unico e bizzarro di un antico ninfeo – luogo di frescura fin dai tempi antichi darà attimi di fresco stupore agli invitati.
Location unica il Lago artificiale che con le colorate colonne in legno e la villa riflessa nell’acqua fa godere della maestosità del complesso di Villa Reale proponendo uno spazio dal forte impatto naturale e accogliente.
Ampi spazi al coperto permettono poi di avere un piano B in caso di pioggia: di recente restauro, le antiche Scuderie mettono a disposizione uno spazio di circa 500 mq ideale per il ricevimento al coperto. Grazie all’impianto audio e all’illuminazione multicolore sapranno regalarvi un’area ballo per concludere i festeggiamenti.
Soffitti a travi e pareti in pietra caratterizzano invece le Limonaie, in due ambienti opposti, regalando uno spazio coperto nello stile rustico toscano ideale per ricevimenti ristretti o per un aperitivo di benvenuto.
Infine all’interno di un’ala dell’imponente Palazzina dell’Orologio, la Sala Blu un luogo intimo e raffinato.
Siamo convinti che solo di persona si riesca a comprendere la bellezza che nascondono le nostre mura, saremo felici di accogliervi per un sopralluogo, consigliandovi un ventaglio di fornitori locali per rendere il vostro evento unico.